FIRENZE – Ancora una sconfitta per l’Impruneta Tavarnuzze che, per quanto immeritata, evidenzia un preoccupante calo di concentrazione dei ragazzi di mister Nanni. L’unica attenuante la formazione ampiamente rimaneggiata.

E nonostante tutto, il gioco è sempre stato nelle mani dei verde-azzurri, ma in questo periodo sono troppi gli errori sia degli attaccati che della difesa. Da una parte si sbagliano le occasioni più ghiotte, e dall’altra disattenzioni difensive, che vengono puntualmente sfruttate degli attaccati avversari.

Detto fatto al 6′ è Rocchini che intercetta una ripartenza giallo-blu, si lancia verso la porta avversaria è giunto in area, calcia malamente a lato.

Tanto gioco (sempre molto sterile) e tra il 25′ e il 28′ la Sancat piega le gambe alla formazione ospite. Prima con Graziani che riceve direttamente da rimessa laterale e supera Gianni con un preciso pallonetto.

Poi è il turno di Quadri che segna su calcio di rigore concesso per fallo di mano di Pratellesi.

La reazione dell’Impruneta Tavarnuzze si concretizza solo allo scadere del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Coli che intercetta una spizzata di Casamonti (grande prestazione del capitano verde-azzurro) e accorcia le distanze.

Nel secondo tempo è un monologo verde-azzurro che costringe la Sancat a giocare di rimessa, ma tutte le occasioni create impensieriscono poco il numero 1 locale Romolini.

Poi al 95′ con tutta la squadra ospite (che nel frattempo è rimasta in dieci per l’espulsione di Lanfranchi) protesa a recuperare il risultato, nasce l’azione in rimessa che porta Filippeschi a segnare il definitivo 3-1.

IL TABELLINO: 3-1

SANCAT: Romolini, Bacci, Carretti, Filippeschi, Olmi, Barchielli, Marulli, Giovannini, Quadri, Graziani, Yamamoto. A disp.: Petroni L., Bizzarri C., Zoppi, Marchionni, Petroni G., Malesci, Bizzarri A., Tripaldi, Matteuzzi.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Gianni, Bellucci, Crinzi, Lanfranchi N., Barbieri, Pratellesi, Coli, Casamonti, Curradi, Ulivi, Rocchini. A disp.: Sincic, Nuti, Maier, Gori, Degl’Innocenti, Manetti. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETI: 25′ Graziani, 28′ rig. Quadri, 43′ Coli, 95′ Filippeschi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA