RONTA (BORGO SAN LORENZO) – Salvezza con 90 minuti di anticipo (grazie alla classifica avulsa) e anche qualche possibilità di play-off. È una domenica di festa per il Bagno a Ripoli, che porta via dal Mugello un risultato fondamentale al termine di una sfida molto combattuta.

La prima a farsi pericolosa è la Rontese al 15′ con un colpo di testa di Simiele su angolo che colpisce la traversa.

Risposta gialloblù al 21′ con un tentativo di controbalzo dal limite di Renzi ma centrale. Al 29′ bello scambio tra Cantelli e Ricceri, poi Montagnani conclude sull’uscita del portiere.

Al 34′ vantaggio ospite con Renzi che dal limite infila nell’angolino. Al 43′ è però già pareggio, con Buzzigoli che di testa mette dentro su azione da corner.

Nella ripresa al 51′ è subito miracolo di De Sanctis che d’istinto respinge su Montagnani. Al 57′ occasione per la Rontese con Ciaravola, il cui diagonale è fuori di poco.

Al 64′ torna avanti il Bagno: cross basso di Ricceri, difesa mugellana impreparata e Montagnani fa 1-2. Al 75′ Consoli potrebbe chiudere i conti ma, su angolo, a porta vuota spedisce da due passi sopra la traversa.

Al 78′ arriva però il contropiede di Renzi per il 3-1 gialloblù. La Rontese soltanto all’88’ accorcia le distanze con Maretti.

E adesso per la squadra di Bertini un turno finale in cui può succedere di tutto: la vittoria contro l’Albereta ’72, se il Caldine non vincesse, vorrebbe dire quinto posto e incredibili play-off.

IL TABELLINO: 2-3

RONTESE: De Sanctis, Maretti, Lepri, Busillo, Gurioli G., Buzzigoli, Simiele, Gallo, Ciaravola, Ballini, Gurioli C. A disp.:Vignaroli, Carbone, Gordini, Erci, Lavacchini, Piattoli, Musciacchio, Monchetti. All.: Luca Bagni.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Ricceri, Fabbrini, Marchiori, Meini, Cantelli, Montagnani, Renzi, Andorlini. A disp.: Kissell, Badini, Chirco, Consoli, Manetti, Oleandro, Salvadori, Viciani, Zahini. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Pouye sez. Valdarno.

RETI: 34′ e 78′ Renzi, 43′ Buzzigoli, 64′ Montagnani, 88′ Maretti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA