Manganiello e Ramerini

CERTALDO – Giornate di conferme in casa del Certaldo, dopo la brillante salvezza raggiunta in Eccellenza nelle scorse settimane.

Marco Manganiello e Alberto Ramerini saranno ancora direttore sportivo e allenatore dei viola anche nella prossima stagione.

“Tutto il comparto tecnico – ha affermato il presidente Massimo Boschini – ha svolto un grande lavoro ai fini del raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Ringrazio personalmente Alberto Ramerini e Marco Manganiello per l’ottimo lavoro svolto. Certo di una continua collaborazione, che ci auguriamo, sia piena di successi”.

“Sono molto contento che insieme al Mister – ha esordito il Direttore Sportivo Marco Manganiello – possiamo proseguire il buon lavoro fatto quest’anno. Anche se è presto per parlare della prossima stagione ma posso dire che io e il mister abbiamo le idee molto chiare; cioè ripartire dalle riconferme di quasi tutta la Rosa al completo. Perché questi ragazzi ci hanno dato molte soddisfazioni e sono riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato con una giornata di anticipo. E ci sembra giusto e doveroso, ripartire da loro”.

Il tecnico del Certaldo Alberto Ramerini ha commentato così: “C’è stata grande volontà di continuare questo percorso. La squadra è stata rinnovata quasi interamente lo scorso anno. Nonostante i quattro anni di permanenza mia a Certaldo, lo scorso anno è iniziato un percorso diverso, con il cambiamento quasi totale della rosa. La nostra volontà, è quella di mantenere l’organico della passate stagione, perchè sarebbe importante iniziare il prossimo torneo da una base solida. Ripartiremo consapevoli di cercare di mantenere la categoria”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...