GREVE IN CHIANTI – Dal 20 al 25 aprile si sono svolti a Milano i Campionati Nazionali di LifeSaving.

La Virtus Buonconvento si è presentata con una folta schiera di atleti, anche dalla piscina di Greve in Chianti: in tanti sono arrivati a Milano, dimostrando la grande consistenza degli atleti grevigiani.

Gli Esordienti A: Sara Fazzi, Benedetta Peroni, Eleonora Batisti, Leon Pulaj e Kevin Haderaj.

Per la vategoria Ragazzi: Maria Sofia Bartolini e Sara Casprini

E per i Cadetti e Juniores: Silvia Belli, Tommaso Peroni, Giulia Casprini, Azzurra Trevisan ed Aurora Ristori.

Gli atleti della Virtus Buonconvento hanno portato in alto la società senese, conquistando varie medaglie e facendo tanti punti, grazie ai quali la società ha raggiunto il terzo posto nella categoria Ragazzi. E, addirittura, il secondo posto nella classifica Juniores.

Per gli Juniores, va menzionata la medaglia d’oro nella staffetta 4×50 ostacoli; dove Viola Petrini in prima frazione, Sofia Crociani in seconda frazione, una super Silvia Belli in terza frazione, che con un 50 clamoroso lancia in ultima frazione una devastante Chiara Costagli, non lasciano scampo alle avversarie dominando la gara.

Poco dopo altra medaglia d’oro nella staffetta 4×50 mista, grazie a Viola Petrini in prima frazione che nuota un 50 stile libero eccezionale; in seconda frazione vola in apnea con le pinne la grevigiana Silvia Belli; in terza frazione è un’ottima Sara Rocchigiani che cambia con Chiara Costagli. Le quattro atlete vanno ad accarezzare il record italiano, sfuggito per pochissimi centesimi.

Nella categoria Ragazzi è arrivata la medaglia d’argento, nella 4×50 ostacoli, con Hanna Stefanini, Benedetta D’Alessandro, Francesca Costagli e la grevigiana Sara Casprini.

Nella stessa categoria, la Virtus Buonconvento guadagna una medaglia anche nella 4×25 manichino, con Beatrice Pecorello, Carlotta Petrini, Gemma Bartolini e Francesca Costagli.

Un ottimo risultato che conferma l’altissimo livello della Virtus nella classifica nazionale.

Ed ottima la partecipazione degli atleti grevigiani, che dimostrano l’importanza della squadra che si allena nella piscina di Greve in Chianti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA