IMPRUNETA – Ormai è un Chianti Nord da record, o quasi: il terzo 0-0 di fila, il quinto nelle ultime sei giornate. A fronte di una difesa difficilmente battibile (la seconda del campionato, dopo la capolista Fiesole), però c’è un attacco che nel girone di ritorno ha segnato soltanto due gol (e sono solo 14 in 22 partite).

E il pur positivo pareggio con l’ex capolista Settignanese non vale a tirar fuori i biancoverdi dalla zona a rischio.

Eppure anche stavolta agli uomini di Michelacci non sono mancate le occasioni, specie nel primo tempo. Un tiro di Tozzi fuori di poco, due punizioni insidiose di Cordini e un rigore reclamato per intervento di Galluzzo su Fusi.

Nella ripresa invece crescono i rossoneri e come spesso accade ci vuole un super Magnelli per tenere la porta imbattuta: il numero uno chiantigiano è pronto su Tumminaro partito sul filo del fuorigioco.

E nel finale c’è spazio anche per qualche recriminazione sui due fronti: l’arbitro lascia correre sulle proteste ospiti per un possibile tocco con la mano in area locale di Asoli; poi sul prosieguo dell’azione si infuria il Chianti Nord per la segnalazione di fuorigioco di Oulattou sul passaggio di Fantechi.

Finisce 0-0, per i biancoverdi la strada per la salvezza è ancora lunghissima.

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Piccini,Marsigli (55′ Asoli), Fusi (75′ Fantechi), Oulattou, Cordini P. Tozzi. A disp.: Canocchi, Danieli, Russo, Polo, Cordini G., Fantechi, Ciampi. All.: Claudio Michelacci.

SETTIGNANESE: Galluzzo, Chini, Tongiani, Peri, Elisacci (80′ Gramigni), Marra, Corri, Signori (69′ Fani), Tumminaro, Privitera (30′ De Mattia), Posarelli. A disp.: Massa, Barbieri, Cristiani, Nelli. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Iacopini di Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...