BAGNO A RIPOLI – Due rigori (piuttosto generosi) decidono la sfida dei Ponti. Per il Bagno a Ripoli un buon punto contro una squadra di rango e la necessità adesso di cercare almeno una vittoria nelle ultime due partite per prendersi la salvezza matematica senza play-out.

Il primo tempo offre poche scosse. I gialloblù, alle prese con diverse assenze e con due Juniores in panchina, sfiora il gol alla mezz’ora: punizione di Renzi, Cantelli di testa fuori di poco.

Al 32′ rispondono i mugellani con una punizione dai 40 metri di Gori, fuori di poco. Al 44′ bella percussione di Manetti a sinistra, traversone basso, ma Renzi conclude centrale.

Succede tutto nella ripresa. Al 57′ vantaggio ospite: trattenuta (dubbia) di Fabbrini su un attaccante ospite, dal dischetto Casini Benvenuti infila Turi.

Al 66′ quasi immediato il pari, con un altro rigore (dubbio) conquistato da Meini e trasformato da Renzi.

Nel finale è però Turi a blindare il pareggio, prima con un miracolo su tiro a botta sicura di Casini Benvenuti e quindi con un doppio intervento a salvare su Zoppi.

IL TABELLINO: 1-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Andorlini, Fabbrini M., Marchiori (75′ Badini), Meini, Cantelli (72′ Salvadori), Montagnani (87′ Zahini), Renzi, Manetti. A disp.: Rossi, Brestolani, Chirco, Fabbrini T., Viciani. All.: Gianluca Bertini.

SAGGINALE: Scarpelli, Lippi (73’Tendi), Tagliaferri F., Gori, Clerico, Pieri (70’ Fabbiani), Ciolli (55’ Bonanni), Sbarzagli, Cecchini, Susini (55’ Zoppi), Casini Benvenuti (80’Clementi). A disp.: Demarziani, Tagliaferri A., Fabbiani, Tendi, Capecchi, Zoppi, Clementi, Bonanni, Bambi. All.: Matteo Cipollone.

ARBITRO: Farina di Arezzo.

RETI: 57′ rig. Casini Benvenuti, 66′ rig. Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...