PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Belmonte affronta la capolista Fiesole con spigliatezza dimostrandosi all’altezza della situazione: ne esce un incontro piacevole ricco di belle giocate, con un risultato equo.

Anche se alla fine non serve molto a nessuno: il Fiesole agganciato in testa alla classifica dall’Affrico; i biancorossi soltanto un punto sopra la zona play-out.

La squadra di casa si schiera con un 4-4-2: in porta Pestelli, i quattro di difesa, da destra Francioni, Marchesini, Bartolini, Conti. In mediana Torrini, Tarlini, Santucci, Cianciulli.

Le due punte Olivieri e Centrone.

La squadra ospite risponde con 4-3-3: fra i pali Raveggi, la difesa composta da Maretti, Fantechi, Meini, Martongelli. I centrocampisti Anzalone, Santini, Vecchi. Il centravanti Gigli, gli esterni, a sinistra l’ex Forconi, e a destra Gomez.

Nella prima parte di gara le due squadre intente più in fase di studio che di attacco. Prima nota al 5′: conclusione di Forconi per il Fiesole, ma la palla è alta.

Al 12′ risponde il Belmonte, bella triangolazione di Centrone per Olivieri, il cui tiro viene parato da Raveggi. Al 33′ azione per il Belmonte di Tarlini che però conclude fuori.

Il secondo tempo è decisamente più vivace , e subito al 46′ su azione da calcio d’angolo Marchesini di testa sfiora la traversa.

Al 58′ tiro per il Fiesole di Santini, bella risposta di Pestelli che devia in calcio d’angolo. Al 64′ grande conclusione al volo di Tarlini che sfiora la traversa.

Solo dopo un minuto, al 65′ Centrone costringe a una bella parata Raveggi.

Al 78′ azione individuale di Conti che crossa per la testa di Tarlini che non arriva però all’impatto.

Al 79′ grosso rischio per il Belmonte la conclusione di Gigli misura i riflessi di Pestelli che respinge in angolo. All’82’ il Belmonte rimane in dieci dopo l’espulsione decretata dall’arbitro Danesi nei confronti del numero undici Centrone.

Il Fiesole sfruttando la superiorità numerica prova a fare sua tutta la posta. L’occasione arriva al 90′ con un tiro a botta sicura del neo entrato Renai che però viene ribattuto dalla difesa.

In pieno recupero su azione da calcio d’angolo il Belmonte sfiora il successo con un colpo di testa di Cecconi Leonardo, la conclusione è poco distante dal palo destro della porta avversaria.

GLI UOMINI PARTITA

Per il Belmonte Pestelli, decisive le sue parate. Conti estremamente efficace nella sua zona di competenza e difficile da superare per gli avversari. Marchesini puntuale e attento. Tarlini attacante più efficiente

Per il Fiesole Anzalone regista con grande visione di gioco. Gigli attaccante sgusciante. Martongelli dominatore della sua fascia di competenza.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

BELMONTE (4-4-2): Pestelli, Francioni, Conti , Torrini, Marchesini, Bartolini, Tarlini, Santucci, Cianciulli (89′ Cecconi L.), Olivieri (84′ Cecconi T.), Centrone. A disp.: Merlini, Vannini, Mariottini, Barbieri, Giannelli, Biliotti, Piccini. All.: Mirco Torrini

FIESOLE (4-3-3): Raveggi, Maretti, Martongelli, Meini, Anzalone, Fantechi, Santini (73′ Renai), Vecchi (66′ Forgione), Gigli, Forconi, Gomez (63′ Dellera). A disp.: Mariotti, Cairo, Cristiani, Calamai, Martini Mucilli. All.: Massimiliano Zuzzi.

ARBITRO: Danesi di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA