FIRENZE – Chianti Nord e Legnaia scherzano col fuoco: biancoverdi e gialloblù non riescono a scardinare lo zero a zero dello scontro diretto e adesso rischiano seriamente di farsi risucchiare dalla rimonta della Sancascianese e precipitare in coppia ai play-out.

Per evitare la quinta partita di fila senza segnare, Michelacci in avanti punta su Bin Zang e Oulattou con capitan Cordini a tutto campo.

Mentre Polloni, alle prese con tante assenze, si affida a una difesa giovanissima, mette Gharbi in regia e davanti tiene Niscola e Malpici, con le folate di Senese a sostegno.

Sotto una fitta pioggia, il match non decolla mai veramente, anche se il primo tempo è comunque aperto. Al 17′ Piccini dalla distanza sfiora l’incrocio col mancino, mentre da fuori Belli chiama Magnelli a un’intervento centrale al 21′.

Fusi mette paura a Lapi al 25′, poi lo stesso portiere evergreen vola a mettere in angolo una sfera che schizza verso l’incrocio dopo un rimpalla su Niccolò Fortunati.

Pochino. Ma nella ripresa però succede ancora meno.

E l’unica vera occasione è quella per i locali al 71′ quando, su contropiede, Belli mette in mezzo dalla sinistra e la conclusione di Senese colpisce in pieno la base del palo, prima che De Carlo mandi altissimo sulla ribattuta.

Il Legnaia (che deve ancora riposare in questo finale di stagione) spinge di più, specie nella seconda parte di frazione, ma il Chianti Nord lascia pochi pertugi aperti. I biancoverdi però davanti non si vedono quasi mai.

Per i grevigiani è il quarto 0-0 nelle ultime cinque partite. Ormai un marchio di fabbrica.

IL TABELLINO: 0-0

AUDACE LEGNAIA: Lapi, Coppini, Fucà (68′ Giugni), Belli, Ferretti, Pratesi, Malpici, Gharbi (60′ Fiorindi), Niscola (55′ De Carlo), Senese, Ceccherelli. A disp.: Azzarri, Cagiotto, Burgalassi, Torrigiani. All.: Fabrizio Polloni.

CHIANTI NORD: Magnelli, Pelli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Piccini, Asoli, Fusi (85′ Marsigli), Bin Zang (78′ Cordini G.), Cordini P., Oulattou (68′ Polo). A disp.: Canocchi, Russo, Ciampi, Andreucci, Fantechi. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Alderighi di Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA