FIRENZE – Un super Calbi trascina il Lebowski a vincere in rimonta il sempre sentitissimo derby con il Galluzzo: per i grigioneri i play-off tornano un passo, nella domenica che invece costa la retrocessione matematica per i cugini gialloblù.

Eppure a passare per primi in vantaggio dopo nemmeno 20′ sono i locali, grazie a una conclusione di Toccafondi che finsice in rete grazie anche all’insidia del campo bagnatissimo e a qualche deviazione che mette fuori causa Battista.

Poco dopo la mezz’ora però è ingenuo Ammannati che, con la palla ancora in gioco ma tra le braccia del proprio portiere, spintona vistosamente Geri in piena area: rigore ed espulsione del n.3 locale. Calbi fa centro dal dischetto.

Nella ripresa è Calbi show. L’attaccante prima colpisce un palo, quindi si inventa ancora una volta un gol pazzesco tirando dalla linea laterale e infilando sotto l’incrocio opposto.

La squadra di Murras la potrebbe chiudere ancora con Calbi ma Luconi è attento, così come sull’altro fronte Battista blinda il 2-1 che proietta di nuovo il CSL a ridosso delle prime.

IL TABELLINO: 1-2

AUDACE GALLUZZO: Luconi, Burgassi, Ammannati, Abdoune, Segoni, Cocchi, Metafonti, Thiam, Marrani, Tanini, Toccafondi. A disp.: Ioanna, Fani, Piazzini, Giorgi, Obinu, Lastrucci, Romeni, Antongiovanni . All.: Rudy Colò.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Battista, Burchielli, Magnelli, Quadri, Geri, Bartolozzi, Calbi, Fornai, Bargelli, Cubillos, Bonini. A disp.: Turini, Paggetti, Paoli, Conti, Ciabatti, Murras, Pagni, Cammelli, Ortega. All.: Diego Murras.

ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Notari e Reali di Siena.

RETI: 20′ Toccafondi, 37′ rig. e 50′ Calbi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...