CHIANTI FIORENTINO – Un sabato cruciale per la corsa alla Serie D. Probabilmente molto di più dell’atteso scontro diretto di mercoledì prossimo tra Poggibonsi e San Donato Tavarnelle.

Oggi si giocano infatti ben 5 anticipi del girone E: Follonica Gavorrano-Badesse, Rieti-Sporting Trestina, Cascina-Pro Livorno, San Donato Tavarnelle-Pianese e Tiferno-Poggibonsi.

Ed è oggi, a cinque turni dalla fine, che si faranno molti dei giochi di vertice. Il che è presto detto.

Attualmente sono cinque i punti di vantaggio della capolista San Donato Tavarnelle (che ospita la Pianese). Se oggi dovessero aumentare a 7 o 8, è chiaro che lo scontro diretto, qualunque sia il risultato, diventerebbe quasi inutile per le speranze di rimonta dei giallorossi.

Viceversa, se i Leoni in Umbria riuscissero a rosicchiare un paio di punti, portandosi a -3 magari, lo scontro diretto diventerebbe ancora più decisivo.

Rimanessero invece gli attuali 5 punti di distacco, lo scontro diretto sarebbe certo importante ma per il San Donato Tavarnelle ci sarebbe comunque, anche in caso di sconfitta, un’altra possibilità di gestione del primato.

Per questo oggi sia gialloblù che giallorossi hanno un solo risultato a disposizione: i destini del campionato, più che mercoledì, si fanno oggi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...