il Figline che insegue la Serie D

FIRENZE – Tutto pronto per la post season di Eccellenza. Che dovrà regalare i nomi delle due promosse in Serie D (tra Livorno, Figline e Tau Altopascio) e le altre tre retrocesse in Promozione (oltre a Grassina, Antella, Valdinievole Montecatini e Atletico Piombino).

Per la poule andata/ritorno per la salita in D si comincia domenica prossima con Livorno-Figline. Quindi mercoledì 27 si giocherà Figline-Tau e domenica 1° maggio Tau-Livorno. Quindi il girone di ritorno previsto per domenica 8 maggio, mercoledì 11 e domenica 15.

Per quanto riguarda invece i play-out, al momento si aspettano domenica prossima i due spareggi per il girone A e il girone B: Castelnuovo Garfagnana-Pontremolese a San Giuliano Terme e Ponsacco-Castelfiorentino alla Banditella di Livorno. Le due sconfitte retrocederanno direttamente, le altre parteciperanno dal 1° maggio, insieme alla Baldaccio Bruni, al triangolare (andata/ritorno) che prevede un’altra retrocessione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...