il momento del "rosso" a Corti (foto Giuseppe Brucculeri)

GREVE IN CHIANTI – Salatissimo il conto per la Grevigiana, per il finale e il post partita col Belmonte di domenica scorsa.

Le proteste sull’off-side (molto dubbio) fischiato in pieno recupero ai danni di Brucculeri avevano scatenato le proteste veementi dei gialloblù.

Ma adesso, sulla scorta di quanto scritto dal signor Macchini di Pistoia sul suo referto, è arrivata la pesante multa decisa dal giudice sportivo.

Sono infatti 400 gli euro di multa alla società “per contegno offensivo e minaccioso verso il D.G. e tesserati avversari gara e termine. Recidiva”, come si legge sul comunicato ufficiale uscito oggi pomeriggio.

Cardinali risponde al rigore di Centrone: è 1-1 tra Belmonte e Grevigiana. Ma al fischio finale è rabbia gialloblù

Oltre a questi sono quattro i turni di squalifica al calciatore Matteo Coppi, allontanato dalla panchina: “Entrava indebitamente in campo ed offendeva ripetutamente il D.G.. Usciva dal campo reiterando le offese”.

E tre turni per Ferdinando Corti, espulso in campo, “per aver offeso il D.G. in ripetute e distinte circostanze”.

A questi si aggiunge anche il turno di squalifica per il capitano Jacopo Salsi, arrivato però per la quinta ammonizione stagionale.

Tre pesanti assenze in vista della sfida di domenica contro l’Affrico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...