il Barberino Tavarnelle solleva la Coppa Toscana di Prima Categoria 2022

BARBERINO TAVARNELLE – La Libertas Barberino Tavarnelle è salita sul tetto della Toscana, vincendo la Coppa Toscana di Prima categoria contro il Malmantile.

Così, il sindaco David Baroncelli ha organizzato una cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 21 aprile alle ore 18.30 nella sala consiliare di Barberino Val d’Elsa per celebrare il prestigioso risultato.

Saranno presenti il presidente Armando Conforti e i dirigenti della società, la squadra capitanata da Nicholas Ruffo e lo staff tecnico.

“La vittoria del Barberino Tavarnelle, che ha scelto di attribuirsi una nuova denominazione dopo la fusione tra gli ex comuni, – ha dichiarato il sindaco David Baroncelli –  premia una squadra giovane, composta da ventenni molti dei quali cittadini del nostro territorio e dei comuni limitrofi”.

“Siamo felici – prosegue – di poter condividere questo importantissimo risultato con tutti loro, il traguardo attesta le abilità tecniche degli atleti e il gioco di squadra della compagine allenata da Maurizio Temperini“.

“Frutto di una grande intesa tra i compagni – conclude – il Barberino Tavarnelle rappresenta il simbolo di ciò che la nostra comunità sa e riesce a fare scommettendo sui suoi giovani “.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...