Carosi

CASTELLINA IN CHIANTI – E’ pirotecnico il pareggio della Sambuca sul campo di Castellina, anche se ai biancoverdi resta di nuovo l’amaro in bocca per essere stati ripresi proprio allo scadere.

Nel big-match di giornata, la squadra di Giorli parte con difficoltà nel primo quarto d’ora ma poi pare riprendersi e costruisce due belle occasioni con Monticciolo.

Nel proprio momento migliore degli ospiti però passa in vantaggio a sorpresa il Castellina in Chianti con un contropiede finalizzato da Foresta.

Quasi immediato però arriva il bel gol di Monticciolo per l’1-1.

Il match è molto aperto anche nella ripresa. E la Sambuca completa il sorpasso in apertura di seconda frazione con il contropiede firmato da Bartarelli.

I locali reagiscono e premono sul’acceleratore, gli ospiti giocano di rimessa. I biancoverdi sbagliano però una palla in uscita e Torsellini ne approfitta per il 2-2.

Intanto entra in campo Carosi per la Samba che firma subito il nuovo vantaggio degli ospiti, mancando poi la palla del poker.

Quando ormai la vittoria sembra alla portata e con quella anche il sorpasso in classifica, ecco che arriva la doccia fredda al 90′ con un gran bel gol di Pecchi che dal limite mette in mezzo un pallone che prende una traiettoria strana e si infila sotto l’incrocio dei pali per il 3-3 conclusivo.

IL TABELLINO: 3-3

CASTELLINA IN CHIANTI: Grieco, Mori, Torsellini, Battenti, Mustone, Seljmi, Hoxha, Foresta, Bernabei, Pecchi, Bucciarelli M. A disp.: Borracelli, Mangiavacchi, Pruneti, Ricigliano, Gatti, Bucciarelli F., Francini, Di Ioia, Panti. All.: Federico Lo Vaglio.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Betti, Raspollini, Ricci, Chiostrini, Pacifico, Dei, Licari, Monticciolo, Maravigli, Bartarelli. A disp.: Papi, Merli, Rubino, Gencarelli, Sani, Ricci T., Carosi, Marziali, Lorini. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.

RETI: 25′ Foresta, 29′ Monticciolo, 48′ Bartarelli, 60′ Torsellini, 72′ Carosi, 90′ Pecchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...