CITTA’ DI CASTELLO – Vola a +8 il San Donato Tavarnelle, in attesa che il Poggibonsi scenda in campo stasera contro la Sangiovannese. I gialloblù di Indiani espugnano il campo di Città di Castello con un netto 3-0 sul Tiferno.

Indiani parte con Marzierli, Andrea Zini e Noccioli di punta e Russo inizialmente in panchina. Chiantigiani subito in avanti con vigore a sfiorare la rete almeno tre volte nel primo quarto d’ora con Borghi, Marzierli e Regoli.

Al 23′ il risultato si sblocca davvero: Noccioli viene steso da Sensi in area. Rigore (più espulsione del difensore locale) trasformato da Buzzegoli per l’1-0.

Il portiere Pastore tiene i suoi a galla con un paio di begli interventi sullo stesso Buzzegoli e Noccioli.

Nella ripresa ecco Russo al posto di Zini. Il San Donato non trova il raddoppio e rischia il pari al 52′ quando D’Urso colpisce l’esterno del palo.

Il match si gioca sempre a una porta, però il risultato resta 1-0, fino a che non ci pensa ancora Buzzegoli che dalla distanza al 67′ trova lo spendido gol del raddoppio.

A 10′ dalla fine chiude i conti Russo, servito da Marzierli scattato sul filo del fuorigioco.

IL TABELLINO: 0-3

TIFERNO LERCHI: Pastore, Sensi, Avellini (86′ Pazzaglia), Tersini, Gorini, De Santis, Bagnolo (61′ Mariucci), Massai (89′ Locchi), D’Urso, Evangelista (52′ Battellini), Ruggeri (81 Khammar). A disp.: Mariucci, Bux, Perfetti, Piselli. All.: Gualtiero Machi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Zini Alessio, Brenna, Buzzegoli, Montini (66′ Montini), Carcani, Regoli (73′ Poli), Borghi (78′ Guidi), Zini Andrea (46′ Russo), Noccioli (56′ Pino), Marzierli. A disp.: Balli, Alessio, Tognetti, Contipelli. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Marin di Portogruaro, coad. da Raccanello di Viterbo e Brizzi di Aprilia.

RETI: 23′ rig. e 67′ Buzzegoli, 80′ Russo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...