SINALUNGA – Beffata dal pari subito a 10 minuti dalla fine, ma comunque capace di portare via da Sinalunga un pari prezioso. A 90′ dalla fine della regular season l’Antella continua a sperare nella salvezza, che passerà per forza dal derby di sabato prossima col Grassina.

In terra senese i biancocelesti passano in vantaggio in apertura di match con Palaj, su assist di Liberati, e per oltre un’ora coltivano il sogno di un successo che vorrebbe dire tanto ai fini della classifica, mancando clamorosamente il raddoppio sul finale di tempo con una triplice occasione e due legni colpiti nella stessa azione.

Ma invece la reazione senese nella ripresa è comunque veemente e nel finale arriva il colpo di testa di Achaval per l’1-1 conclusivo.

Adesso una vittoria nel derby con il Grassina nell’anticipo pasquale potrebbe però voler dire almeno spareggio per la truppa di Alari, che dovrà guardare con particolare attenzione alla sfida tra Baldaccio Bruni e Foiano.

IL TABELLINO: 1-1

SINALUNGHESE: Marini, Cecci, Papa, Corsetti, Ibojo, Francesconi, Biagi, Cavallini, Alessi, Bucaletti, Achaval. A disp.: Biagiotti, Monaci, Pinsuti, Venturini, Casagni, Canapini, Ajdini, . All.: Stefano Argilli.

ANTELLA: D’Ambrosio, Vitale, Dolfi, Martini, Bartolini, Mignani, Liberati, Tacconi, Palaj, Giannini, Sottili. A disp.: Bargagli, Bandini, Ghimenti, Magnolfi, Pacini, Picchi, Sireno, Sormani, Vannini. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da Angelici di Pisa e Liberatori di Arezzo.

RETI: 8′ Palaj, 79′ Achaval.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...