RAPOLANO TERME – La Sambuca riprende subito la sua corsa verso il sogno dei play-off: i biancoverdi cancellano la beffa di sette giorni col San Polo ed espugnano Rapolano, agganciando lo Staggia al quarto posto.

L’approccio della squadra di Giorli al match è ottimo e dopo un quarto d’ora Gencarelli porta in vantaggio i suoi, agganciando un lancio lungo e angolando bene su primo palo il pallone dell’1-0.

Ma la gioia chiantigiana dura poco, perché poco dopo l’arbitro punisce con un calcio di rigore un tocco di mano in area ospite (sollevendo più di una protesta sulla dinamica dell’azione) e i senesi fanno 1-1 dal dischetto con Cipriani.

I locali fanno possesso palla e dimostrano di essere una buona squadra, la Sambuca però ha la capacità di non mancare nei momenti decisivi del match. E al 40′ torna in vantaggio con Dei che risolve una mischia su azione da corner.

Nella ripresa il canovaccio non cambia: i padroni di casa provano a spingere, gli ospiti agiscono di rimessa. E Gencarelli e Bartarelli si divorano due volte il possibile pallone del tris.

Così poi ci vuole un super Ridi con un intervento provvidenziale per salvare la vittoria dei biancoverdi su un tiro dalla distanza.

Che però al fischio finale possono fare festa e guardare col sorriso la classifica, alla vigilia di due partite tostissime e decisive con Casolese e Castellina in Chianti.

IL TABELLINO: 1-2

RAPOLANO: Masi, Monciatti, Santini, Lorenzoni, Cecchini, Cipriani, Mori, Fanetti, Martino, Savelli, Gurgugli. A disp.: Hyseni, Cenni, Turillazzi, Vannucci, Capitoni, Prosperi, Natale, Neri. All.: Gianni Buracchi.

SAMBUCA CASINI: Ridi, Lorini, Rubino, Maravigli, Chiostrini, Pacifico, Gencarelli, Sani, Licari, Dei, Bartarelli. A disp.: Papi, Merli, Marziali, Betti, Ricci, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Lipperi di Firenze.

RETI: 15′ Gencarelli, 22′ rig. Cipriani, 40′ Dei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...