CAMPI BISENZIO – Una sconfitta che brucia in casa Impruneta Tavarnuzze per come è maturata. Una partita per larghi tratti dominata e con numerose occasioni da rete non sfruttate dagli attaccanti verde-azzurri, e con il Daytona costretto a difendersi e a ripartire di rimessa, ma senza mai rendersi pericoloso.

Al 6′ il portiere Mori compie tre miracoli in 30 secondi su altrettanti tiri degli attaccanti ospiti. Niente da fare.

Poi al 24′ all’unico errore della partita Fullone colpisce di testa, Morganti respinge corto e arriva Gabrielli che non fallisce.

Nel secondo tempo ancora l’Impruneta Tavarnuzze in avanti alla ricerca del pari ma spreca tantissimo negli ultimi 15 metri.

Tante buone trame ma veramente troppo imprecisi davanti. E come se non bastasse al 79′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il più classico degli autogol.

Lanfranchi N. appostato sull’primo piano colpisce al volo nel tentativo di respingere la palla, ma svirgola e insacca nella propria porta.

Uno 0-2 che fa male agli uomini di Nanni per come è maturato, e domenica prossima scontro con la Ginestra sempre alle 17,30.

IL TABELLINO: 2-0

DAYTONA: Mori, Pierattini, Manetti, Conti, Bouhafa (85′ Bacci), Taddeucci, Pozzoli, Brunelli, Fullone (54′ Orlando), Gabrielli, El Hani (80′ Carpinella). A disp.: Ibraliu, Secci, Straccali, Leone, Kobali, Iadicicco. All.: Alessio Lenzetti.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci (79′ Maier), Vargas, Lanfranchi N., Bichi, Pratellesi, Curradi (79′ Lanfranchi S.), Rocchini (70′ Coli), Ciacci, Ulivi (70′ Granchi), Crinzi (80′ Degl’Innocenti). A disp.: Sincic, Nuti, Casamonti. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Watterson di Pontedera.

RETI: 24′ Gabrielli, 79′ aut. Lanfranchi N.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...