CASCINA – Da +5 a +2, il turno infrasettimanale non porta bene alla capolista San Donato Tavarnelle, sconfitta di misura sul campo del Cascina mentre il Poggibonsi passa a Foligno.

Il gol che decide la partita arriva al 27′ del primo tempo con l’ex Mencagli che dal limite dell’area di rigore riesce con un tocco a superare l’estremo difensore Balli.

Eppure era partita bene la squadra di Indiani: al 1’ è un cross di Caciagli per Noccioli a non arrivare sui piedi dell’attaccante giallo blu, mentre Russo al 2’ calcia fuori.

All’11 si vede ancora il San Donato Tavarnelle con Zini che calcia su un cross di Montini: ottima risposta di Rizzato.

Al 27’ la rete che decide la partita, quando Mencagli si fa trovare pronto per depositare il pallone dal limite dell’area di rigore.

Al 36’ si invola Russo sulla sinistra, puntando l’area di rigore, la sua conclusione si spegne di poco sul fondo.

Al 37’ colossale occasione per la squadra di Indiani con Andrea Zini che in area di rigore ben servito da Montini deposita il pallone a centimetri dal palo.  Al 45’ sempre Zini impegna Rizzato su punizione.

La ripresa vede subito i gialloblù all’attacco con due conclusioni: prima Russo al 48’ e poi al 50’.

Al 69’ locali in dieci: Bernardini commette fallo di mano e, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo, finendo sotto la doccia.

Il San Donato Tavarnelle si riversa in avanti alla ricerca di una rete che però non arriva. Finisce così al ‘Redini’ di Cascina con la vittoria dei locali e il campionato che si riapre.

IL TABELLINO: 1-0

CASCINA: Rizzato, Rossi, Puleo, Geroni, Biagioni, Bernardini, Bardini, Carli, Bellucci, Remorini, Mencagli. A disp.: Biggeri, Franceschi, Pezzati, Naldini, Arapi, Malanchi, Giani, Cesario, Fiumalbi. All.: Bozzi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Zini, Caciagli, Russo, Montini, Regoli, Poli, Guidi, Zini Andrea, Noccioli, Brenna. A disposizione: Cardelli, Viti, Ciurli, Buzzegoli, Pisaneschi, Borghi, Tognetti, Contipelli, Fradella.

ARBITRO: Ceriello di Chiari.

RETE: 27′ Mencagli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...