GREVE IN CHIANTI – Sabato 19 marzo e domenica 20 marzo, presso l’impianto natatorio La Bastia di Livorno, si è disputata la Coppa Toscana 2022, XX Memorial Egidio Giannoni, una giornata che rappresentava la Finale Invernale Regionale per gli Esordienti A.

La Virtus Buonconvento come da tradizione si è presentata con tanti atleti, provenienti dalle varie piscine gestite in Toscana.

Tutti gli Esordienti A che si allenano nella piscina comunale di Greve in Chianti erano in vasca a Livorno, un dato importante che dimostra la bravura e l’impegno dei ragazzi e delle ragazze grevigiane.

Ottima la prestazione di Benedetta Peroni nei 100 stile libero: è riuscita a migliorarsi di ben tre secondi sul tempo di iscrizione.

E anche quella di Kevin Haderaj nei 50 delfino: anche lui è riuscito a migliorarsi di tre secondi sul tempo di iscrizione.

Entrambi gli atleti dimostrano di essere in un periodo di forma importante, e che l’impegno messo durante la settimana negli allenamenti porta i suoi frutti.

Buone prove anche per gli altri, palesando così di far parte di una squadra competitiva, ma soprattutto di un gruppo coeso e ben affiatato.

Leon Pulaj ha disputato i 50 Dorso, Anna Pacenti si è qualificata nei 50 e 100 rana e nei 100 stile libero, Sara Fazzi 100 misti e 50 stile libero e in fine Eleonora Batisti 50 e 100 stile libero e 50 dorso.

Tra gli atleti di altre piscine, una menzione particolare la merita Vittoria Giancaspro, che conquista tre medaglie su tre gare disputate seconda nei 100 delfino, e due volte terza nei 100 e 400 stile libero.

Gli fa eco con due medaglie Lorenzo Caponi che conquista la medaglia d’argento nei 50 rana e un bronzo nei 100 rana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA