FIRENZE – Porta Romana, si cambia in panchina a quattro giornate dalla fine della regular season e dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro contro la Chiantigiana: al posto di Stefano Lacchi a guidare gli arancioneri sarà Fabio Guarducci.

“La società C.S. Porta Romana – si legge nel comunicato ufficiatl – in considerazione dei non positivi risultati conseguiti nelle ultime settimane e dell’attuale posizione di classifica, rende noto il cambio della guida tecnica della Prima Squadra. Il Presidente e il Consiglio Direttivo ringraziano mister Stefano Lacchi per l’impegno, l’attaccamento e la passione che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro, nonostante le tante difficoltà che, in particolare negli ultimi due anni caratterizzati dall’emergenza Covid-19, ha dovuto affrontare insieme a noi”.

“Il C.S. Porta Romana comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Fabio Guarducci – prosegue il comunicato – Lo affiancherà nella veste di collaboratore tecnico Salvatore De Carlo. A mister Guarducci, con il suo entusiasmo e la sua esperienza (in carriera, dopo i successi a livello giovanile – 3 titoli Juniores Nazionali con Impruneta Tavarnuzze – ha allenato Scandicci, Lanciotto, San Donato, Montelupo e Vicchio; dopo l’esperienza al Porta Romana nel 2012/13 e nel 2013/14, ha guidato la Rignanese, con la vittoria del campionato di Eccellenza e due stagioni in serie D, e il Lornano Badesse in serie D), il compito di riportare la squadra in una posizione di classifica meno critica”.

“Siamo pienamente consapevoli – spiega il presidente Lapo Cirri – che l’attuale situazione sia responsabilità di ogni componente societaria, dalla dirigenza allo staff tecnico fino ai giocatori, ed in tal senso stiamo definendo ulteriori accorgimenti e cambiamenti ad ogni livello. Purtroppo una scossa era necessaria per evitare che certi pericolosi atteggiamenti potessero portare ad una situazione irreversibile. Al contempo siamo ugualmente sicuri che solo tutti insieme potremo portare a termine l’attuale campionato in modo dignitoso, per poi rimboccarci immediatamente le maniche, voltare pagina e pensare alla prossima stagione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA