GREVE IN CHIANTI – Virtus Buonconvento protagonista assoluta ai Campionati Regionali di Lifesaving.

Il 12 e 13 marzo scorsi, presso la piscina comunale “Camalich” di Livorno, in una vasca lunga 50 metri, si sono svolti i campionati Regionali di LifeSaving.

La Virtus Buonconvento voleva essere protagonista e così è stato. Grazie alle atlete ed agli atleti virtussini, la società ha conquistato il primo posto nella classifica generale di Lifesaving, al secondo posto si è piazzato il Nuoto Valdinievole e sull’ultimo gradino del podio è salita la società Esseci Nuoto.

La società Virtus Buonconvento è salita sul gradino più alto del podio, grazie a 27 medaglie d’oro, 24 medaglie d’argento e 18 di bronzo.

Gli atleti che nuotano nella piscina di Greve in Chianti, hanno dato un contributo importante. Tommaso Peroni, è riuscito a conquistare la medaglia d’oro nel percorso misto, l’argento nel trasporto manichino con pinne e il bronzo nei 200 metri ostacoli, tre medaglie che ripagano degli infiniti sforzi fatti fin qui.

Giulia Casprini ha conquistato due medaglie d’oro, una nel percorso misto e l’altra nei 50 trasporto manichino.

Azzurra Trevisan è riuscita a mettersi al collo l’argento nel torpedo e un bronzo nei 100 manichino con pinne.

Anche Aurora Ristori è salita per ben due volte sul secondo gradino del podio nel 50 trasporto manichino e nel percorso misto.

Altra medaglia conquistata dalle atlete grevigiane è stata quella d’argento di Silvia Belli nei 100 manichino con pinne.

Un comparto femminile da urlo, insomma, per la piscina di Greve in Chianti.

Tra tutti gli atleti virtussini, una menzione particolare va fatta per Chiara Costagli, che ha conquistato 6 medaglie d’oro su sei gare disputate, mentre nel settore maschile si è distinto Alessio Piga che è riuscito a salire sul gradino più alto del podio ben quattro volte.

Oltre a tantissime medaglie le atlete e atleti virtussini sono riusciti a conquistare tantissimi pass per i prossimi campionati italiani di lifesaving a Milano nel mese di aprile.

@RIPRODUZIONE RISERVATA