CASTELLINA IN CHIANTI – Calcio (e calcetto) femminile sempre più in “rampa di lancio” nel nostro territorio.

Nel Chianti fiorentino, ma anche in quello senese.

E’ il caso di Castellina in Chianti, dove 17 ragazze appassionate di calcio hanno iniziato da tre anni questa avventura con la maglia dell’Asd Fc Castellina in Chianti.

“Siamo un gruppo molto unito – dicono – Dopo il periodo di fermo forzato causa Covid, siamo ripartite quest’anno con i nuovi allenatori Mattia Di Ioia, Lorenzo Sisti e Paolo Borghi, che ci guidano in questa esperienza”.

“Abbiamo alle spalle – proseguono orgogliose – il sostegno della nostra società e del presidente Fernando Sisti“.

“Grazie all’impegno dei volontari dell’associazione e al supporto degli sponsor, attività commerciali e produttive del paese – tengono a dire – tra cui l’azienda Marchesi Mazzei di Fonterutoli, la squadra riesce ad andare avanti nonostante le difficoltà”.

Partecipano al campionato provinciale uisp di calcio a 5 e, concludono, “speriamo di poter continuare a giocare e a divertirci. Perché è questo il nostro obiettivo principale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...