BARBERINO TAVARNELLE – Una 39esima edizione piena di entusiasmo, voglia di fare, emozioni. Dal sapore, mai così apprezzato, della normalità.

Dopo due anni di stop causa pandemia, domenica 20 marzo è tornata la Maratonina di Tavarnelle, organizzata dalla Polisportiva Tavarnelle.

Queste le distanze: 21 km e 12,7 km (competitive), passeggiata di 11 km di Nordic Walking e di 7 km.

“Poi – dicono orgogliosi dalla Polisportiva – c’è stata anche la Maratonina della Solidarietà, arrivata alla quindicesima edizione, rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole del territorio”.

“L’iscrizione – tengono a ricordare – è stata devoluta all’associone Ci Incontriamo. Che era presente sul “campo di gara” con i suoi ragazzi, che hanno anche contribuito con la realizzazione delle medaglie date ai bambini che hanno partecipato”.

La Polisportiva Tavarnelle ha organizzato tutto: “Ringraziamo ai partecipanti – dicono dal consiglio – e anche a tutto il gruppo dei volontari, encomiabili, che si sono prodigati per la perfetta riuscita dell’evento”.

“Dal preparare tutti i pacchi di partecipazione – concludono – i pacchi premio, la gestione del percorso, alla merenda per i bambini”.

Sono stati in 400 a partecipare fra i “grandi”: a questo link trovate tutti i risultati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...