BAGNO A RIPOLI – Animo sospeso in casa Bagno a Ripoli, a fine partita: più soddisfatti per un punto conquistato in extremis dopo essere andati in svantaggio all’84’ o più amareggiati per due punti forse sprecati vista la mole di gioco espressa (anche grazie alla superiorità numerica nella ripresa).

I gialloblù comunque, dopo l’1-1 interno con la Sales, restano nelle zone nobili della classifica e tanto basta.

Il primo tempo è decisamente combattuto. Pericolosi gli ospiti in avvio, al 6′, con la punizione di Pacini sul fondo.

Al 21′ occasione ghiotta per il Bagno: dal limite Renzi ci prova, Bracci in tuffo smanaccia contro la traversa.

Al 27′ tentativo di Cantelli da fuori, palla sopra la traversa.

Nella ripresa è monologo locale, anche perché la Sales resta in dieci al 52′ per il secondo giallo a Caselli.

Al 61′ Salvadori va al tiro-cross dalla destra, Bracci smanaccia, ma Renzi non riesce a concludere da pochi passi sulla responta.

Al 72′ cross di Oleandro, Montagnani in area si gira, la palla è fuori di poco.

Al 75′ cross di Manetti, Cantelli di prima intenzione va al tiro, deviazione e palla sulla traversa.

All’84’ però in vantaggio vanno gli ospiti: intervento di Marchiori su un attaccante avversario, rigore trasformato da Pacini.

Al 90′ è però subito pareggio: punizione di Cantelli, la palla resta in area, Montagnani ci prova in rovesciata, il portiere devia sulla traversa, poi riprende Ricceri e fa 1-1.

Il finale è concitato e gli ospiti restano addirittura in otto per espulsioni di Malva prima e di Fantini poi, cui si aggiungono gli allontanamenti dalla panchina di Moretti e del mister Ocello.

Ma il risultato non cambia più e al 95′ Montagnani manda debole l’ultimo tentativo.

IL TABELLINO: 1-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Francesconi, Ricceri, Fabbrini, Consoli, Salvadori, Andorlini, Cantelli, Renzi, Meini. A disp.: Rossi, Manetti, Fortino, Marchiori, Martinelli, Montagnani, Orlandi, Vicini, Zahini. All.: Bertini.

SALES: Bracci, Moretti, Petroni, Caselli, Pierattini, Palcani, Urzetta, Fantini, Mehilli, Pacini, Gabbiani. A disp.: Ermini, Vichi, Zanieri, Santinelli, Malva, Marceau, Banchini. All.: Ocello.

ARBITRO: Checchi di Viareggio.

RETI: 84′ rig. Pacini, 90′ Ricceri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...