FIRENZE – La beffa più atroce per il Grassina arriva al 96′, un minuto dopo i 5′ di recupero concessi inizialmente dal signor Mazzi di Prato.

E così a tempo ampiamente scaduto l’1-1 siglato da De Luca fa svanire forse le ultime speranze di salvezza dei rossoverdi, adesso a -6 dal penultimo posto a 4 turni dal termine.

Davvero una doccia gelata per la squadra di Pozzi passata in vantaggio sul finire del primo tempo grazie a una perla di Carcani che dal limite infila sotto l’incrocio e porta i suoi all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa il match è apertissimo e succede un po’ di tutto. Cecchi è super su Pecchioli, mentre sull’altro fronte un miracolo di De Carlo toglie il possibile raddoppio a Piras.

I peretolini spingono sull’acceleratore: Berti colpisce una traversa, Maccagnola si vede murare sulla linea di porta da Magnolfi.

Poi in pienissimo recupero arriva il pari di De Luca: probabilmente meritato, ma sicuramente beffardissimo per i ripolesi.

IL TABELLINO: 1-1

FIRENZE OVEST: De Carlo, Rossi, Ussia, Carnevale, Alicontri, Cappellini, Lakti, Amerighi, Berti, Maccagnola, Pecchioli. A disp.: Carli, Banchi, Falciani, Del Greco, Luka, Carfora, Rudalli, De Luca, Giannini. All.: Marco Guidi.

GRASSINA: Cecchi, Bagnai, Mulas, Alfarano, Magnolfi, Salvadori, Piras, Cavaciocchi, Carcani, Rosi, Castellani. A disp.: Lombardini, Rocchini, Marconi, Travagli, Torrini, Micchi, Manecchi, Mannella, Imperatrice. All.: Nicola Pozzi.

ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Marchetti di Pistoia e Tilli di Prato.

RETI: 40′ Carcani, 96′ De Luca.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...