CASTELNUOVO BERARDENGA – Con la terza vittoria di fila (la seconda in trasferta) e il sesto risultato utile consecutivo, la Sambuca si infila in piena zona play-off e sogna un finale inatteso per la sua stagione.

Su un campo tradizionalmente osticolo per i colori biancoverdi, in effetti il match comincia subito in salita per la formazione di Giorli, già sotto dopo una decina di minuti per il gol di De Ricco che approfitta di uno svarione difensivo ospite.

Ma la reazione dalla “Samba” è immediata e porta quasi subito al pari firmato in mischia da Licari.

A metà frazione arriva anche il sorpasso, stavolta grazie a una magia di Maravigli che dalla distanza beffa Ricci con un gran tiro.

Prima dell’intervallo la Sambuca prende il largo con Monticciolo che infila sulla spizzata di Licari.

Nella ripresa ancora Monticciolo cala il poker biancoverde dopo un batti e ribatti e mette in cassaforte i tre punti.

Solo al 60′ Manganelli C. da fuori accorcia le distanze per i senesi, ma ormai è comunque troppo tardi per rimettere il risultato in discussione.

IL TABELLINO: 2-4

BERARDENGA: Ricci, Frosinini, Muzzi, Gangi (73′ Sestini), Manganelli M., Cocco (46′ Toussani), De Ricco, Meniconi, Fosi (25′ Sani), Manganelli C., Cirillo. A disp.: Leccardi, Morina, Giganti, Semboloni, Mancini. All.: Claudio Mastacchi.

SAMBUCA: Ridi, Betti, Rubino, Pacifico, Raspollini, Ricci, Maravigli, Dei (75′ Sani), Licari (70′ Bartarelli), Carosi, Monticciolo. A disp.: Papi, Tortelli, Merli, Marziali. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Bertocci di Arezzo.

RETI: 10′ De Ricco, 15′ Licari, 24′ Maravigli, 40′ e 48′ Monticciolo, 59′ Manganelli C.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...