IMPRUNETA – Dopo i successi sportivi, la Rari Nantes Florentia (che gestisce la piscina di Tavarnuzze) in collaborazione con la Onlus Rarini per Amore torna protagonista fuori dall’acqua con un progetto di grande spessore sociale a fianco dell’amministrazione comunale di Impruneta.

Con un’iniziativa a sostegno delle famiglie bisognose, i cui figli e figlie potranno così avvicinarsi alla pratica sportiva natatoria senza esclusioni e avere l’opportunità di frequentare i corsi della piscina di Tavarnuzze.

Un progetto tra sport e solidarietà, fortemente voluta dal numero uno biancorosso Andrea Pieri,presidente dell’associazione Rarini per Amore, che coinvolge gli assessorati al sociale e allo sport del Comune di Impruneta, guidati rispettivamente da Laura Cioni e Sabrina Merenda.

“In un periodo molto critico per tutti nell’ambito lavorativo – dice l’assessore Cioni – ed in particolare per chi si occupa di sport, è veramente confortante trovare una società sportiva come la Rari Nantes che, con la sua associazione, si fa carico delle fragilità che vivono i ragazzi. Con la disponibilità ad accogliere le istanze per consentire ai bambini e ai ragazzi di frequentare i corsi presso la piscina di Tavarnuzze, non posso altro che esprimere un sentito ringraziamento ed augurare alla società il successo che si merita”.

“Ringrazio sentitamente la Rari Nantes – fa eco Merenda – per il fondo legato ad un progetto sportivo di immenso valore, che permette questa splendida e inclusiva iniziativa”.

“In cuor mio – riprende – ringrazio anche colei che alcuni anni fa decise di creare il progetto sportivo Rarini Per Amore e che oggi non è più con noi, ma che con il suo operato pedagogico e di amore supporta lo sport di solidarietà. Ovviamente ringrazio la collaborazione fra tutte le parti per arrivare a vedere felici ‘in vasca’ questi bambini. “

“Ringrazio l’assessora allo sport del Comune di Impruneta – prosegue Pieri – per aver mostrato grande sensibilità nella realizzazione di questo progetto. Credo che questa iniziativa rappresenti appieno l’altruismo e la generosità, due valori tanto cari a Monica che ancora oggi vivono attraverso l’associazione Rarini per Amore. Il nostro obiettivo è quello di assistere le famiglie in un momento storico delicato come questo e di regalare un pizzico di speranza a tanti giovani toscani”.

RARINI PER AMORE

Fondata inizialmente in seguito al riscontro della malattia di Monica Maria Belardi, l’associazione è stata formalmente costituita nel febbraio 2017 in occasione del matrimonio tra Monica e Andrea Pieri, Presidente della Rari Nantes Florentia, con l’obiettivo di sostenere le famiglie bisognose nella pratica sportiva natatoria, nel nome dei principi dell’amore per i colori Rari Nantes Florentia e dei valori sani dello sport in generale.

Ancora oggi, in seguito alla la prematura scomparsa di Monica alla fine di lunga malattia combattuta con fede e tenacia, l’Associazione viene sostenuta per volontà dei coniugi dal patrimonio personale e dai beni della famiglia Pieri, messi a disposizione della ONLUS.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...