SAN CASCIANO – Si preannuncia un derby della Val di Pesa scoppiettante fra Sancascianese e Cerbaia, nel girone D di Prima categoria.

Che dopo il pareggio (0-0) dell’andata, tornano ad affrontarsi con situazioni di classifica ben diverse.

E lo faranno sabato 19 marzo alle 20.30 allo stadio comunale di San Casciano, in viale Garibaldi: in un anticipo serale pensato per calamitare il maggior pubblico possibile.

“Le due società – dicono dalla Sancascianese – col benestare della Federazione, hanno trovato un accordo per disputare il derby in notturna. Sarà una serata storica: il primo derby nella storia del comune di San Casciano ad essere disputato di sabato sera”.

Il Cerbaia di Mauro Tramacere Falco arriva al derby lanciatissimo, in piena zona playoff, con morale a mille e alcuni dei giocatori infortunati durante la stagione in via di recupero.

La Sancascianese invece, dopo aver riposato domenica scorsa, ha tutt’altra situazione: terzultima in classifica, al momento sarebbe retrocessa senza neanche poter disputare i playoff.

In più, è stata anche eleminata dalla Coppa Toscana dagli altri “cugini”, quelli della Libertas Barberino Tavarnelle.

La pressione sui ragazzi di mister Alessandro Calderone non è quindi di poco conto.

Potendo contare sulla disponibilità di due tribune le tifoserie saranno divise: i gialloverdi di San Casciano occuperanno la gradinata scoperta mentre i biancoazzurri di Cerbaia la tribuna coperta.

Ingresso, 10 euro. Gratuito per abbonati Sancascianese e per i tesserati scuola calcio di entrambe le società.

In zona pizzeria ed al bar sarà possibile cenare con panini, pizza e bevande da asporto. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...