FIRENZUOLA – Il Bagno a Ripoli vince ancora in trasferta, porta via tre punti pesantissimi dal Mugello e vola addirittura al terzo posto in classifica, pur nel contesto di una classifica cortissima tra zona play-off e zona play-out.

Subito in vantaggio gli uomini di Bertini: 11′ di gioco, quando il tiro-cross dalla destra di Ricceri beffa il portiere locale e si infila in rete per l’1-0.

Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 17′ quando il pallonetto di Montagnani si perde di poco oltre la traversa.

Firenzuola vicino al pari al 28′: Vignoli su corner in sforbiciata colpisce il palo interno a Turi battuto.

A metà ripresa arriva poi l’episodio decisivo: secondo giallo per Giorgi e mugellani in dieci.

Il Bagno a Ripoli ne approfitta immediatamente, con Salvadori che segna il 2-0 su cross dalla destra.

Il Firenzuola, guidato dall’ex allenatore del Belmonte Coppini, non si dà per vinto e accorcia al 78′ con un calcio di rigore concesso per tocco di mano di Oleandro e trasformato da Vignoli.

Il Bagno prova a chiuderla ma all’85’ la conclusione di Salvadori sbatte contro il palo.

Solo in pieno recupero arriva il gol della sicurezza: lo segna Manetti servito alla perfezione dal filtrante di Renzi. I gialloblù scalano la classifica.

IL TABELLINO: 1-3

FIRENZUOLA: Caleca, Orlandi, Giovannardi, Ramos, Vignoli, Calvanelli T., Ndiaye, Conte, Poli, Bazaaoui, Giorgi. A disp.: Cifaldi, D’Agnolo, Bucco, Ruja, D’Alcamo, Calvanelli M. All.: Massimo Coppini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Martinelli (63′ Renzi), Francesconi, Fabbrini, Marchiori, Meini (82′ Manetti), Ricceri, Montagnani (88′ Zahini), Badini (46′ Enned), Andorlini (54′ Salvadori). A disp.: Rossi, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Saia di Arezzo.

RETI: 11′ Ricceri, 72′ Salvadori, 78′ rig. Vignoli, 93′ Manetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...