GREVE IN CHIANTI – Grande prova della Virtus Buonconvento, in acqua nella piscina di San Marcellino con i Campionati Regionali di Categoria primaverili, a Follonica per la 9° Coppa Esordienti Città di Follonica e a Lignano Sabbiadoro per i Campionati Assoluti di nuoto pinnato.

Nella piscina di San Marcellino, le atlete e gli atleti Virtussini, hanno conquistato ben 22 medaglie d’oro, 22 d’argento e 22 di bronzo, e tantissimi pass per i prossimi campionati Italiani di categoria.

Grazie a tutte queste medaglie ed hai piazzamenti ottenuti da tutti gli atleti la Società si è posizionata al 2° posto nella classifica generale della categoria Ragazzi e Juniores, 6° nella categoria Cadetti e prima nella categoria Seniores.

Per le ragazze e ragazzi che si allenano nella piscina di Greve in Chianti hanno gareggiato, Silvia Belli, Maria Sofia Bartolini, Sara Casprini, Tommaso Pagni, Tommaso Coccia e Tommaso Peroni.

Gli Esordienti B e A, impegnati nella piscina di Follonica sono riusciti ad imitare i più grandi ed hanno conquistato varie medaglie.

Dagli atleti Grevigiani da segnalare le medaglie Eleonora Batisti, seconda nei 50 dorso, Leon Pulaj secondo nei 50 dorso, Anna Pacenti seconda nei 50 rana e terza nei 100 stile libero. Ottime anche le prestazioni di Benedetta Peroni e Kevin Haderaj, che continuano a migliorare i propri tempi in gara.

Sempre in questo fine settimana la Virtus Buonconvento era presente con tre atlete, Silvia Belli, Cristina Biagi e Martina Minervino, ai Campionati Assoluti di Nuoto Pinnato a Lignano Sabbiadoro.

Le tre atlete hanno ben figurato riuscendo a migliorare nettamente i tempi d’iscrizione, la grevigiana Silvia Belli è riuscita a piazzarsi al sesto posto sia nei 200 pinne che nei 400 pinne, riuscendo a fermare il cronometro su tempi molto vicini al podio.

I prossimi appuntamenti per gli atleti della Virtus Buonconvento saranno i Campionati regionali di Salvamento a Livorno, i Campionati regionali esordienti A ed i Criteria giovanili.

@RIPRODUZIONE RISERVATA