SAN CASCIANO – Un po’ di delusione, inevitabile. Ma anche, paradossalmente, un senso di liberazione.

E’ quello provato dalla Prima Divisione del San Casciano Basket, che ha interrotto la sua clamorosa striscia di tutte vittorie di questa prima fase di stagione, perdendo di due punti sul campo della Pallacanestro Calenzano.

Una partita, come si vede dai parziali, persa nell’ultimo quarto: 5-11, 13-12, 14-15, 19-11.

Questo il tabellino della serata: Lotti N. 15, Paolacci 11, Bacci 7, Kasa 5, Emanueli 4, Nibbioli 4, Giribardi 3, Sollazzi, Toci, Naldini, Lotti A., Masiero n.e.

Finisce così, come detto, dopo ben dieci partite l’imbattibilità di San Casciano che perde la sua prima partita della stagione nella seconda sfida – in poco più di una settimana – contro Calenzano, seconda in classifica.

Decisivi gli ultimi 3 minuti, con i biancorossi che crollano sprecando un vantaggio di 10 punti, arrivando addirittura sotto 3 punti a 20 secondi dalla sirena.

Una bomba da 3 di Lotti pareggia la partita ma, quando tutto sembra destinato ai tempi supplementari, i padroni di casa riescono nell’ultima azione, in 5 secondi, a far canestro conquistando così la vittoria finale.

Adesso, domenica 20 marzo, gara casalinga contro Scandicci (ore 18.30 PalaMontopolo) per poi entrare nella seconda e decisiva fase (alla quale i ragazzi di coach Pistolesi e del vice Borghi sono già classificati, come primi, da due giornate).

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...