FIRENZE – Il Grassina stoppa la sua rincorsa per evitare almeno l’ultima piazza, cadendo di misura nel delicato derby del Due Strade contro il Porta Romana.

A condannare i rossoverdi un gol di Vecchi in mischia su azione da corner dopo un quarto d’ora. Poi poco altro sui due fronti, nel contesto di un match poco spettacolare.

Un paio di occasioni non sfruttate a dovere dagli uomini di Pozzi per tornare in partita e un paio di chance non concretizzare dai locali per chiudere i conti. Ma davvero poco altro.

Per gli ospiti non è bastata neppure la superiorità numerica nel finale (secondo giallo per l’ex Caschetto) per mettere davvero paura a Mocali.

IL TABELLINO: 1-0

PORTA ROMANA: Mocali, Camarlinghi, Delvecchio, Matteo, Franchi, Cuccuini, Calabretta, Mazzanti, Vecchi, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Roselli, Corsi, Vanni, Saponetto, La Rosa, Curumi, De Simone, Abazi, Bartolini. All.: Stefano Lacchi.

GRASSINA: Cecchi, Piras, Petrioli, Magnolfi, Mannella, Salvadori, Cavaciocchi, Viligiardi, Carcani T., Rosi, Micchi. A disp.: Lombardini, Rocchini, Alfarano, Bagnai, Torrini, Falaschi, Castellani, Galli, Imperatrice. All.: Nicola Pozzi.

ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. da Chernenkova e Anello di Piombino.

RETE: 16′ Vecchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA