TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il ritorno al “Nesi” coincide col ritorno alla vittoria per il Lebowski, dopo la battuta d’arresto di Sesto Fiorentino. E anche con la prima vittoria con Borja Valero, in campo nella ripresa.

Contro la Rignanese, c’è però il solito super Calbi a indirizzare il match dalla parte dei giocatori grigioneri: dopo un doppio intervento di Mirri a protezione della porta locale, infatti, è il n.7 di casa a inventarsi la strepitosa rete dell’1-0, con una magia in mezzo agli avversari in area di rigore e una pennellata sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa ancora Calbi fa centro sul dischetto per il rigore conquistato da Conti, mentre i valdarnesi restano in dieci per il rosso a Merola.

Pur con l’uomo in più, il CSL soffre un po’ nel finale: la Rignanese dimezza con Lalaj e si gioca l’arrembaggio conclusivo con coraggio ma senza trovare il pari.

Il Lebowski sale al quinto posto, a -3 dal secondo, ed è atteso adesso da un tris di match da brividi, contro Rufina, Rondinella e Dicomano, ovvero con tre delle squadre davanti ai grigioneri. Tutto può ancora succedere.

IL TABELLINO: 2-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Mirri, Frutti (39′ Paggetti), Magnelli, Quadri, Geri, Bartolozzi, Calbi (80′ Mohamed), Bagnoli, Ferravante (58′ Bargelli), Ortega, Conti (58′ Borja Valero).
A disp.: Zangarelli, Fornai, Catolfi, Murras, Cammelli. All.: Diego Murras.

RIGNANESE: Ferrari, Pruneti, Casalini, Di Mare, Cardi, Molinu (Parigi), Frijia, Lalaj, Kuqi, Landini (63′ Sagnini, 85′ Ciancaleoni). A disp..: Castellucci, Fagioli, Nenciarini, Masi, Pepi. All.: Giovanni Bugli.

ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Furiesi e Napolano di Empoli.

RETI: 16′ e 58′ rig. Calbi, 82′ Lalaj.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...