FIRENZE – Pesantissima vittoria dell’Impruneta Tavarnuzze, in casa del Dlf, che dà continuità di gioco e di risultati, conseguenza del buon lavoro fatto dopo la ripartenza.

La squadra di mister Nanni soffre il terreno di gioco nel primo tempo e, complici alcuni errori a centrocampo, viene attaccata più volte nella prima mezz’ora con pungenti ripartenze in contropiede.

Ed è su una di queste che al 12′ il Dlf passa in vantaggio con Sorbi, che entra in area e trafigge Morganti in uscita.

Dalla mezz’ora del primo tempo l’Impruneta Tavarnuzze si scrolla di dosso il torpore e confeziona un’azione di pregevole fattura, sull’asse Ciacci-Rocchini-Curradi, con quest’ultimo che lanciato sulla destra riesce a crossare rasoterra per l’accorrente Ciacci, che non deve fare altro che appoggiare in rete. Tutto molto bello.

Nella ripresa si vede tutto un’altro match con gli ospiti padroni del campo e i locali che vanno in affanno fin dai primi minuti.

Lanfranchi N. e Granchi salgono in cattedra a centrocampo, col mediano che inanella preziosi cross dalla mediana per i propri compagni.

Al 61′ la svolta della partita, con Lanfranchi che recupera abilmente un pallone a centrocampo e decide di servire in profondità Ciacci, che non arriva sulla palla tant’è profondo il cross. La palla dovrebbe essere di facile controllo del portiere Vitali, ma un cattivo rimbalzo lo inganna e perde di vista il pallone, che termina la sua corsa in rete. 2-1.

Ancora Lanfranchi N. protagonista al 66′ quando lancia Ficozzi F., che crossa rasoterra per l’accorrente Curradi il quale chiude così la partita.

IL TABELLINO: 1-3

DLF FIRENZE: Vitali, Fanara, Puggelli, Vermigli, Dubois, Carli, Ranelli, Mugnai, Sereni, Sorbi, Pizzano. A disp.: Zannotti, Gensini, Chiummiello, Castorina, Traore. All.: Claudio Mariani.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Gori, Crinzi, Lanfranchi N., Bichi, Pratellesi, Curradi, Granchi, Ciacci, Ulivi, Rocchini. A disp.: Gianni, Bellucci, Maier, Degl’Innocenti, Donati, Ficozzi F., Lanfranchi S., Coli, Jagne. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Saia di Arezzo.

RETI: 12′ Sorbi, 33′ Ciacci, 61′ Lanfranchi N., 66′ Curradi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...