(foto Ilario Baracchi)

SAN GODENZO – Torna alla vittoria il Chianti Nord. E lo fa su un campo sempre difficile, come quello di San Godenzo, anche se in casa dell’ultima in classifica.

Lo fa dopo aver sprecato l’ennesimo rigore e poi buttato via le chance per il gol della sicurezza e poi dopo aver ringraziato Magnelli per il miracolo che evita l’1-1.

Il primo tempo vede in campo i biancoverdi, pur con la consueta formazione rimaneggiata di questo periodo, in campo col piglio giusto.

Fantechi chiama Manzini alla parata, i mugellani rispondono con una punizione parata da Magnelli e con un colpo di testa alto di Rachidi.

Alla mezz’ora il match potrebbe svoltare: Oulattou si inserisce tra portiere e difensore e costringe proprio il n.1 di casa al fallo da rigore. Stavolta sul dischetto va Piccini ma Manzini para e tiene il tabellino sullo 0-0.

Dopo un bel tiro da fuori di Asoli alto, al 36′ comunque il Chianti Nord va in vantaggio: sponda di Fantechi e bella conclusione di Fusi per l’1-0 chiantigiano.

Il San Godenzo si rifà però vivo pericolosamente nei minuti di recupero della prima frazione.

Nella ripresa il Chianti Nord potrebbe chiuderla prima con Fantechi che sfiora il palo poi con un contropiede di Tozzi.

Il San Godenzo preme con generosità ma senza costruire grandi occasioni. Se non quella a 10′ dalla fine quando il colpo di testa di Curraj sbatte sul miracolo di Magnelli che tiene avanti gli ospiti, poi ancora spreconi con Bin Zang per un 2-0 che non arriverà mai.

Pur col cuore in gola fino al fischio finale la squadra di Michelacci ritrova una vittoria che mancava da fine novembre.

IL TABELLINO: 0-1

SAN GODENZO: Manzini, Martini (15′ Paoli), Margheri, Vallaj (75′ Nounco), Vozza, Verri (84′ Sadrat), Calabrese (46′ Baldini), Sequi, Curraj, Rachidi, Pinzani. A disp.: Manni, Rosari, Fossati, Bego, Innocenti. All.: Conti.

CHIANTI NORD: Magnelli, Russo (64′ Fortunati N.), Pelli, Pedretti, Asoli, Piccini, Oulattou (67′ Bin Zang), Fusi, Fantechi, Fortunati M., Tozzi. A disp.: Canocchi, Polo, Danieli, Marsigli, Shehu, Ciampi. All.: Michelacci.

ARBITRO: Castorina di Lucca.

RETE: 36′ Fusi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...