La Top 11 del Chianti cambia assetto tattico e punta decisa su un 3-4-3 per provare a esprimere tutto il proprio potenziale offensivo.

In porta si sistema uno specialista del ruolo come Elia D’Ambrosio dell’Antella, che fa “clean sheet” contro la vicecapolista.

Il terzetto di difesa è composto da Gregorio Mariani della Grevigiana, Giulio Piccini del Chianti Nord e Paolo Marchesini del Belmonte.

In mezzo al campo ecco tutta l’esperienza e la classe di Daniele Buzzegoli del San Donato Tavarnelle insieme alla grinta di Niccolò Spiga del San Polo, oltre alla capaicità di inserimento di Riccardo Dei della Sambuca e Anas Enned del Bagno a Ripoli.

In attacco le tre maglie da titolari se le prendono Christian Marino del Cerbaia, Pippo D’Urso del Barberino Tavarnelle e Filippo Crinzi dell’Impruneta Tavarnuzze.

In panchina Nicola Pozzi: il suo Grassina fa sei (punti) su sei e adesso prova la “mission impossible”.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...