Simone Rocchi, Virtus Buonconvento

GREVE IN CHIANTI – Domenica 20 febbraio a Cortona si è svolta la seconda prova invernale valida per la partecipazione al Campionato Regionale Esordienti A, la Virtus Buonconvento era presente con tanti atleti, anche da Greve in Chianti.

“Da Greve in Chianti, alla volta di Cortona, verso il confine sud della Toscana, vicini all’Umbria ed al Lago Trasimeno, sono partiti 5 atleti – ci dice Simone, uno degli allenatori – 3 femmine e due maschi. Tutti si sono impegnati ottenendo ottimi risultati”.

“Per le atlete giallo nero – prosegue Simone – che si allenano nella piscina di Greve in Chianti erano presenti Sara Fazzi, Benedetta Peroni e Anna Pacenti, per i maschi erano presenti Kevin Haderaj e Leon Pulaj“.

“Come ho anticipato prima – dice – tutti hanno ben figurato, nello specifico Sara Fazzi e Benedetta Peroni hanno gareggiato nei 100 Misti e nei 100 Rana, dimostrando carattere e tecnica, grazie ai quali si sono ben distinte nelle rispettive batterie e segnando dei buoni tempi finali. Anna Pacenti, ha preso parte ai 100 Dorso e ai 100 Stile Libero, ottenendo tempi che ne migliorano i personali e che la tengono su buoni tempi nei finali. Tutte e tre le giovani atlete, sono state brave a migliorarsi”.

“Bene anche i maschi – spiega ancora – Leon Pulaj, ha gareggiato nei 50 Farfalla e 100 Stile Libero, dimostrando buoni miglioramenti, sia nei tempi che nella tecnica. Mentre Kevin Haderaj, si è distinto nei 50 Farfalla e 50 Rana, scendendo in acqua in batterie difficili, ma tenendo il passo. Anche i maschi, hanno dimostrato miglioramenti grazie all’impegno messo in acqua durante gli allenamenti, che poi si palesano nelle competizioni”.

“Il prossimo appuntamento – conclude Simone – per gli Esordienti A della Virtus Buonconvento, sarà la partecipazione il 6 marzo alla nova Coppa Esordienti Città di Follonica. Una giornata impegnativa, che vedrà i nostri giovani atleti impegnati tutto il giorno nella splendida piscina di Follonica, con un calendario gare che metterà a dura prova la loro resistenza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA