FIRENZE – Vittoria pesante per il Bagno a Ripoli che porta via dal campo dell’Albereta tre punti fondamentali per restare fuori dalla zona che scotta.

Il match è subito molto vivace e ricco di colpi di scena. Pericolosi in avvio i locali al 5′: su fallo laterale da destra, palla per Zangarelli che dal limite manda di poco sopra la traversa.

Al 9′ replica ripolese: lancio lungo di Consoli, palla a Renzi che in velocità e con perfetta coordinazione lascia rimbalzare la sfera e poi calcia, gran bordata, palo interno e riga.

Al 18′ contropiede locale: Filindassi manda il pallonetto fuori di non molto.

Al 21′ il vantaggio ospite: rigore per il Bagno per fallo di mano di Cappelli, Renzi impeccabile dal dischetto.

Al 25′ però è subito pari: angolo dalla sinistra, il classe 2002 Rossi va a vuoto, Desii di testa insacca l’1-1.

Al 37′ nuovo vantaggio ospite grazie a Enned con un tiro dal limite, con la complicità del portiere locale.

Nella ripresa è subito pari al 48′: Zangarelli dal limite, Rossi smanaccia in tuffo, arriva l’esperto Filindassi che sigla il 2-2.

Al 56′ nuova occasione per il Bagno, con Manetti che da posizione defilata trova la ribattuta di Giovannoni sulla linea.

Al 74′ altra occasione per Manetti, di poco fuori.

Al 77′ l’episodio decisivo: ancora un lancio lungo per Renzi che fa rimbalzare il pallone e stavolta infila all’incrocio dei pali il gol del definitivo 3-2 gialloblù. Gli uomini di Bertini poi resistono anche in dieci nel finale per l’infortunio al ginocchio di Perrotta.

IL TABELLINO: 2-3

ALBERETA SAN SALVI: Lisi, Giovannoni, Cappelli, Novigno, Burroni, Troni, Zangarelli, Algeri, Rapalli, Filindassi, Desii. A disp.: Vannini, Rufolo, Adamo, Baggi, Del Gigia, Bussotti, Zeroni, Martines, Mascherini. All.: Claudio Zangarelli.

BAGNO A RIPOLI: Rossi, Francesconi (38′ Oleandro), Giamberini, Enned, Fabbrini, Consoli, Manetti (85′ Scarlatti), Ricceri (46′ Cantelli), Salvadori (76′ Montecchi), Renzi, Meini (61′ Perrotta). A disp.: Turi, Marchiori, Martinelli, Montagnani, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Carnevali di Prato.

RETI: 21′ rig. e 77′ Renzi, 25′ Desii, 37′ Enned, 48′ Filindassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA