PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Al 95′ il Grassina fa un piccolo grande passo verso il sogno (ancora difficilissimo) della salvezza: Mannella completa il sorpasso dei rossoverdi contro la Chiantigiana in un delicato scontro diretto e sigla la seconda vittoria consecutiva degli uomini di Pozzi, adesso a -2 dal penultimo posto (anche se con una gara in più ovviamente).

Eppure l’avvio è tremendo per i ripolesi, sotto già al 12′ con il colpo di testa di Posarelli su calcio d’angolo dopo una prima prodezza di Cecchi su punizione di Taflaj.

Nel primo tempo la reazione dei locali è piuttosto sterile. Ad innescarla ci vuole l’episodio a inizio ripresa: Bettoni fa fallo su Rosi che costa il rosso diretto. E al 51′ arriva il pari: cross di Petrioli e nuovo colpo decisivo di Carcani.

La partita è ormai cambiata. Il Grassina spinge, ritrova in campo Torrini (dopo nove mesi di stop per infortunio) ma deve aspettare i minuti di recupero per colpire: ingenuo fallo di Barontini su Rosi e calcio di rigore. Mannella rimane freddissimo e fa un 2-1 che pesa tantissimo. Il Grassina ci crede sempre di più.

IL TABELLINO: 2-1

GRASSINA: Cecchi, Piras, Marconi, Salvadori, Petrioli, Cavaciocchi (73′ Torrini), Magnolfi (63′ Mannella), Viligiardi (79′ Alfarano), Rosi, Carcani, Micchi (79′ Imperatrice). A disp.: Lombardini, Fabiani, Travagli, Stella, Manecchi. All.: Nicola Pozzi.

CHIANTIGIANA: Signorini, Saventi, Ciolli, Ceccatelli (8′ Bettoni), Posarelli, Ticci, Trotta (89′ Verdiani), Cicali, Barontini (76′ Squarcia), Taflaj, Nieri (95′ Aperuta). A disp.: Pupilli, Zefi, Centri, Casucci. All.: Matteo Baiocchi.

ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Della Bartola e Temfack di Pisa.

RETI: 12′ Posarelli, 51′ Carcani, 95′ rig. Mannella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA