POGGIBONSI – Una mattinata storica per lo stadio di Poggibonsi che ieri ha abbracciato il ritorno della selezione azzurra, nella versione U17 allenata dall’ex attaccante giallorosso Bernardo Corradi.

Di fronte a tanti presenti, allo Stefano Lotti si è disputata infatti l’amichevole Italia-Turchia.

Partita frizzante, terminata 3-2 per la selezione turca. La squadra biancorossa passa in vantaggio all’8 per mezzo dell’incursione di Koyuncu. Il raddoppio arriva al 76’ con un gran goal di Özdemir. L’Italia riapre la sfida grazie al tap-in di Bolzan all’80’. Ay al 94’ ristabilisce le distanze su azione di ripartenza. Accorciano ancora i ragazzi di mister Corradi con Chiarodia un minuto più tardi.

La società U.S. Poggibonsi, fiera di aver ricevuto la visita della F.I.G.C., è stata omaggiata da Maria Teresa Laiacona, Responsabile Organizzazione gare, stadi e biglietteria e dal Segretario Under 17 Massimo Petracchini con una targa a memoria dell’evento.

Prossimo appuntamento con gli azzurri sabato 26 marzo per l’incontro del torneo UEFA Élite Round Italia-Kosovo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...