SAN DONATO (ORBETELLO) – In Maremma il Montespertoli compie l’impresa e si guadagna l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di Promozione, battendo per 3-1 l’Atletico.

La squadra di Targetti parte subito alla grande e sblocca in apertura il risultato con Anichini. Gli ospiti raddoppiano al 20′ con un autogol su colpo di testa di Kantor.

I gialloverdi sfuttano poi la superiorità numerica per il rosso per proteste a Presicci al 25′ e ancora Anichini chiude il primo tempo sul 3-0 ospite.

Nella ripresa Sgherri prova a riaprire la partita, accorciando le distanze, ma poi i maremmani restano addirittura in otto per le espulsioni dello stesso Sgherri e Barbini e per il Montespertoli è più agevole gestire il vantaggio fino al fischio conclusivo.

In semifinale arrivano anche Calenzano (0-0 dopo i supplementari a Quarrata), Cortona Camucia (2-0 al Montagnano) e Sporting Cecina (1-0 in trasferta sul Pieve Fosciana).

IL TABELLINO: 1-3

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Giustarini, Bianciardi, Sgherri, Vettori, Federici, Presicci, Rigutini, Villani, Pastorelli, Scalabrelli. A disp.: Milani, Brutti, Giudici, Barbini, Riitano, Di Chiara, Pallassini, Nieto, Rosati. All.: Lorenzini.

MONTESPERTOLI: Sabatini, Cerrato, Menichetti, Veraldi, Sabatini, Biondi, Kantor, Anichini, Di Tommaso, Maltomini, Marchi. A disp.: Fenderico, Parrino, Giannone, Conti, Marconcini, Marcacci, Bourezza, Fioravanti, Rocco. All.: Targetti.

ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da Anello e Chernenkova di Piombino.

RETI: 4′ e 42′ Anichini, 20′ aut. Federici, 66′ Sgherri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA