FIRENZE – Al termine di una partita ricchissima di episodi e di colpi di scena, l’Antella espugna il “Bozzi” e raccoglie tre punti fondamentali in ottica salvezza, agganciando proprio il Porta Romana al quart’ultimo posto e tornando a una vittoria che mancava da più di tre mesi.

Le cose sembrano mettersi male per i biancocelesti, sotto all’intervallo per 1-0, colpiti dal calcio di rigore del “solito” ex Grassina Caschetto.

Ma nella ripresa è tutta un’altra Antella. Intanto arriva subito il pari di Liberati, anche se i locali tornano poi poco dopo di nuovo in vantaggio con Vecchi.

Ma sarà proprio l’espulsione di Vecchi qualche minuto più tardi a mutare gli equiibri in campo. Un tocco di mano vale il 2-2 dal dischetto di Palaj.

E poi nei 20′ finali succede l’incredibile. Ancora Palaj firma il sorpasso con un tocco sottomisura su assist di Liberati e lo stesso attaccante sigla la sua tripletta personale ancora dal dischetto per un rigore conquistato da Manetti.

Il 4-2 è ossigeno puro per la formazione di Alari e una convincente reazione dopo la sconfitta interna contro la Chiantigiana.

IL TABELLINO: 2-4

PORTA ROMANA: Roselli, Matteo, Cirri, Matteo, Cuccuini, Corsi, Vanni, Mazzanti, Vecchi, Caschetto, Mosti Falconi. A disp.: Berti, Camarlinghi, Franchi, Saponetto, Calabretta, Cururmi, De Simone, Spinelli, Larosa. All.: Stefano Lacchi.

ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Sireno, Ghimenti, Bartolini, Vannini, Sottili, Palaj, Mazzoni, Liberati. A disp.: Bargagli, Magnolfi, Manetti Sac., Martini, Manetti Sam., D’Angelo, Tacconi, Pacini, Bandini. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Pancioni di Arezzo e De Stefano di Empoli.

RETI: 33′ rig. Caschetto, 47′ Liberati, 55′ Vecchi, 71′ rig., 77′ e 85′ rig. Palaj.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...