TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La legge del “Nesi” è sempre più ferrea e il Lebowski vola sempre più in alto. I grigioneri si aggiudicano il quinto successo consecutivo in casa, in uno scontro diretto, e agganciano addirittura il quarto posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Montespertoli.

Nella delicatissima sfida contro il Calenzano, l’impatto degli uomini di Murras con la partita è devastante. Nemmeno 20 minuti e già 2-0.

Una manciata di minuti: Ferravante lancia Calbi verso la porta, il portiere ospite esce alla disperata e lo atterra. Dal dischetto fa centro lo stesso Calbi.

Il Lebowski non sbaglia nulla: Calbi sfiora il raddoppio, poi al 18′ Giuntoli di testa fa 2-0 e segna il suo secondo gol consecutivo, nonostante il tentativo in extremis di Evi.

Nella ripresa il ritmo cala un po’ e il Calenzano prova a rientrare in partita, anche se il CSL manca il tris di nuovo con Calbi.

I rossoblù a un quarto d’ora dalla fine riaprono il match almeno virtualmente con il rigore di Simoni, ma i locali reggono l’urto finale degli avversari e continuano a regalarsi una seconda parte di stagione davvero inaspettata.

IL TABELLINO: 2-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Paggetti, Magnelli, Quadri, Geri (Frutti), Giuntoli, Calbi (Mohamed), Fornai (Bagnoli), Ferravante (Bargelli), Ortega, Burchielli. A disp.: Mirri, Bartolozzi, Conti, Murras, Cammelli. All.: Diego Murras.

ATHLETIC CALENZANO: Evi, Michienzi, Becattini (Khodin), Conti, Marulli, Pantiferi, D’Orsi (Scudocrociato), Landolina, Del Re, Simoni, Bucaioni. A disp.: Zambri, Vivarelli, Londino, Papi, Pinori, Lapi, Sternini. All.: Corrado Scintu.

ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Toschi e Cacelli di Livorno.

RETI: 4′ rig. Calbi, 18′ Giuntoli, 82′ rig. Simoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...