foto Giuseppe Brucculeri

Prima Top 11 chiantigiana del 2022, la prima dopo la sosta di due mesi che ha fermato tutti i campionati nel periodo invernale.

Si riparte da Fabio Cotozzoni della Grevigiana a difendere i pali: sua la parata decisiva sul rigore di Tozzi nel derby grevigiano.

In difesa ecco Marco Raspollini della Sambuca e la new entry dell’Antella Matteo Ghimenti sulle fasce, con Andrea Migliorini della Sancascianese e Damiano Giuntoli del Lebowski come accoppiata centrale.

In mediana, il trio del 4-3-3 è composto da Francesco Lotti del Cerbaia, Matteo Fortunati del Chianti Nord (nonostante l’espulsione finale) e Francesco Bellosi del Barberino Tavarnelle.

In avanti, Edoardo Marzierli del San Donato Tavarnelle come riferimento centrale, con l’assistenza di Tommaso Carcani del Grassina e Francesco Schenone del Cubino.

Guida tecnica affidata a Paolo Gimignani: la Grevigiana vince la sua prima partita della stagione nel giorno del sentito derby col Chianti Nord.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...