TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Grande vittoria per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle che infligge al Mugello Handball la prima sconfitta stagionale dopo un ottimo girone di andata. E ribalta anche il punteggio negli scontri diretti, con un 34-23 spettacolare con un secondo tempo praticamente di sola marca tavarnellina.

Inizio di gara e di studio per entrambe le squadre, con i locali che dopo un parziale di due reti fino al quindicesimo minuto, piazzano un break di tre a zero molto importante e che si portano fino al trentesimo nonostante l’errore a due secondi dalla fine che permette ai galletti di segnare il 14-11.

foto Lorenzo Borgianni

Secondo tempo spettacolare per Tavarnelle, dopo 15 minuti con grande intensità difensiva e attacchi efficaci i locali sono già sopra di dieci reti e Mugello non riesce a reagire e recuperare.

Una difesa 5-1 che ha dato i suoi frutti e i molteplici cambi hanno permesso al Tavarnelle di portarsi a casa una vittoria meritata che lo mantiene primo in classifica a pari merito con La Spezia, avendo Mugello cinque punti di penalizzazione in classifica generale.

foto Lorenzo Borgianni

“Abbiamo fortemente voluto questa vittoria e l’abbiamo costruita con il lavoro settimanale da martedì scorso – commentano i due coach . Attacchi organizzati e difesa compatta e concentrata, il merito va a tutti i ragazzi ma un plauso a coloro che consideriamo “più esperti” che stavolta hanno messo in campo testa e cuore e che durante la settimana ci stanno aiutando a far crescere il resto del gruppo, giovane e con belle prospettive. Infatti questi giovani entrano in campo lucidi e fanno vedere veramente grandi cose. Siamo felici e l’esultanza finale ne è una dimostrazione, volevamo ribaltare anche il risultato dell’andata negli scontri diretti e ci siamo ampiamente riusciti”.

Adesso una settimana di stop nel campionato in cui verranno giocati alcuni recuperi, e poi ci sarà da preparare la difficile trasferta di Massa Marittima.

IL TABELLINO: 34-23 (1°T: 14-11)

TAVARNELLE: Borgianni E. 12, Vucci 1, Ciani, Pelacchi, Pichardo 3, Singh, Tramuto 3, Magnani, Borgianni T., Provvedi 5, Vanni, Orselli, Calosi A. 3, Calosi L., Nardi 2, Varvarito 5. All.: Pelacchi M., Provvedi L.

MUGELLO U.: Carlotti 2, Tendi 1, Di Fabrizio, Lepri 3, Solano 2, Paoli 6, Langhen, Hequet, Grandi, Taiti, Petani 4, Bazzani, Biagioni, Nozzoli, Sbrocchi, Nigro 5. All.: Peranizzi J., Fiesoli A.

ARBITRI: Dana, Coppi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...