SAN FRANCESCO (PONTASSIEVE) – Decimato dalle assenze, il Bagno a Ripoli regge un tempo sul campo dell’Albereta ’72, poi si arrende in maniera incondizionata nella seconda parte.

Bastano poco più di cinque minuti ai biancorossi di casa per passare in vantaggio con Dainelli che approfitta di un malinteso difensivo gialloblù.

Il Bagno comunque reagisce bene e al 17′ avrebbe l’occasione per il pari: ottimo spunto di Ricceri per Renzi a destra, ma il tiro viene respinto in uscita in tuffo da Giannelli.

L’Albereta però stringe i tempi, sfiora il raddoppio con Pompeo e poi trova il 2-0 al 33′ con il rigore che Tognaccini si fa respingere da Turi ma Di Costanzo ribadisce poi in rete.

Nella ripresa non c’è più storia. Pompeo fa tris di testa, quindi Lazzarini mette dentro su punizione. Il Bagno prova a rientrare in partita ma il gol di Salvadori dopo la traversa di Andorlini è annullato per una carica su cui resta qualche dubbio.

Nel finale arrotondano poi Miccinesi dopo un’azione di Tiliwa e Norato di testa.

IL TABELLINO: 6-0

ALBERETA ’72: Giannelli, Pieraccioni S., Silvi, Tognaccini (64′ Miccinesi), Pompeo, Norato, Dainelli (83′ Vigliotti), Lazzarini, Lottini (69′ Tiliwa), Casini (60′ Iagulli), Di Costanzo (78′ Borsotti). A disp.: Pieraccioni T., Biagi, Pezzanti. All.: Stefano Pasquini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Manetti, Meini, Scarlatti (70′ Orlandi), Fabbrini, Francesconi, Ricceri (59′ Perrotta), Cantelli (59′ Salvadori), Marchiori, Renzi (67′ Andorlini), Montagnani (67′ Viciani). A disp.: Rossi, Iagulli. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Marianelli di Pontedera.

RETI: 7′ Dainelli, 33′ Di Costanzo, 56′ Pompeo, 64′ Lazzarini, 84′ Miccinesi, 88′ Norato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA