RIETI – Cade a Rieti, dopo cinque vittorie di fila (senza subire reti), la capolista San Donato Tavarnelle, battuta allo scadere dalla rete di Coulibaly.

E’ davvero a sorpresa il risultato dello “Scopigno”, dove i laziali conquistano contro la prima della classe tre punti importanti in ottica salvezza, tornando al successo dopo tre mesi (e 4 sconfitte consecutive in casa).

I gialloblù partono nel modo migliore come atteggiamento, spingendo e sfiorando la rete in più occasioni nella prima parte di gara, con Pino, Russo e Guidi.

Ma quella rete non arriva e, a sorpresa, alla mezz’ora arriva invece il vantaggio laziale, con Tortolano, anche grazie a una ingenuità di Cardarelli.

La risposta ospite è comunque incoraggiante anche sullo 0-1 e il match pare ancora tutto da scrivere.

E le cose in effetti sembrano rimettersi in carreggiata per i chiantigiani a inizio ripresa quando la splendida sforbiciata di Marzierli vale l’1-1 meritatissimo.

A quel punto il San Donato Tavarnelle ci crede e spinge. Anche troppo forse. Perché c’è troppa frenesia, le occasionissime non sono così frequenti e il risultato non cambia.

Anzi, a tempo scaduto arriva la beffa firmata da Coulibaly che batte Balli (da poco in campo) e firma il clamoroso 2-1.

Ai gialloblù, che pure resteranno in testa alla classifica anche in caso di vittoria del Poggibonsi, non bastano i 13 calci d’angolo a favore.

IL TABELLINO: 2-1

RIETI: Marenco; Canestrelli, De Martino (67′ Scalon), Cerroni (69′ Vari), Perez (79′ Orlandi); Pedone (69′ Tiraferri), Falilò, Cesani; Tortolano, Menghi M. (63′ Coulibaly), Attili. A disp.: Giori, Menghi E., Manca, Orlandi, Scibilia. All.: Boccolini.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli (77′ Balli); Montini (46′ Brenna), Pisaneschi (46′ Tognetti), Regoli, Ciurli; Guidi (77′ Gerardini), Buzzegoli, Caciagli; Russo (84′ Noccioli), Marzierli, Pino. A disp.: Viti, Alessio, Borghi, Poli. All.: Indiani.

ARBITRO: Renzi di Pesaro. Marcatori:

RETI: 30’ Tortolano, 55′ Marzierli, 91′ Coulibaly.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...