GREVE IN CHIANTI – La piscina comunale di Greve in Chianti continua a rinnovarsi.

Sono appena finiti i lavori per la sistemazione della tensostruttura, con un nuovo sistema di riscaldamento, un nuovo manto di gioco e la nuova rete per il tennis.

“Soprattutto gennaio è stato complicato per le attività di fitness a terra – ci dice Giulio, responsabile della piscina – A causa dei contagi Covid e dei problemi al riscaldamento, molte lezioni di fitness sono andate perse: ma dopo 10 giorni di chiusura per i lavori, adesso ripartiamo a pieno regime. E per questo vi presento Leonora, Riccardo ed i corsi che seguono”.

“Io sono Leonora – si presenta – ho iniziato insegnando spinning ormai 15 anni fa, presso la vecchia palestra in via Pastore. Poi sono stata alla Virgin, all’Olympus ed in altre palestre. Adesso mi dedico solamente a Greve in Chianti, seguendo Group Cycling (Spinnig), Funzionale e Total Body”.

“Sono molto empatica – prosegue descrivendosi – tutti coloro che vengono ad allenarsi si sentono parte di un gruppo fin dall’inizio, in questo sia io che Riccardo siamo molto bravi. Tutti i nostri corsi sono per tutti, ognuno avrà un allenamento personalizzato in base alle sue caratteristiche”.

“L’allenamento funzionale – ci spiega Leonora – è un viaggio verso la scoperta dei propri limiti, una continua sfida che permette di conoscere e migliorare se stessi”.

“Il Group Cycling è la mia passione – evidenzia – si usa una bicicletta stazionaria ed attraverso la pedalata con la musica e la voce dell’istruttore, ci permette di staccare dagli impegni giornalieri e di vivere un’ora di allenamento e spensieratezza”.

Tensostruttura sistemata: una meraviglia!

“Ed io sono Riccardo – comincia così la sua presentazione – sono un istruttore fitness e personal trainer da circa 10 anni, anche io ho allenato in varie palestre ed ora mi dedico solamente a Greve in Chianti. Da quest’anno seguo anche i ragazzi dell’agonismo Virtus, io mi occupo dell’allenamento a terra, completando il loro quadro agonistico”.

“I corsi di fitness che seguo – spiega ancora Riccardo – sono HIT, Fit Boxe, G.A.G e Funzionale. Fit Boxe è un allenamento molto divertente, c’è bisogno di una grande concentrazione, si allena tutto il corpo e si insegna anche a colpire il sacco facendo anche un minimo di autodifesa”.

“G.A.G – entra nel dettaglio – significa, glutei addome e gambe, è un allenamento più leggero rispetto a Funzionale, viene fatto a corpo libero e dona una fisicità perfetta. HIT è un allenamento tosto, mezz’ora senza fermarsi, sfidando i propri limiti e poi mezzora di stretching per recuperare”.

“Venite a provare un allenamento – dicono insieme – sono state aumentate le ore di lezione, apposta per migliorare la sicurezza individuale di chi viene ad allenarsi, la tensostruttura è molto grande e garantisce ampi spazi”.

“Per la palestra interna – rimarcano – facciamo lezione a 7 persone per volta, praticamente riusciamo a seguire come una lezione personale tutte le persone che vengono”.

“Portate la voglia di divertirvi e di impegnarvi – concludono – e noi vi faremo innamorare dei nostri corsi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA