SAN CASCIANO – Di nuovo in pedana, per la prima prova di questo 2022, le ragazze dell’ASD Il Gabbiano, di San Casciano, hanno ripreso confidenza con le gare (il 6 febbraio a Rosignano).

Ad aprire l’anno sportivo Rachele, Sara, Sofia, Alessia, Greta. Che hanno portato in gara il nuovo programma nella prima prova Uisp riservata alle categorie agonistiche, in particolare nella terza categoria élite.

“Esercizi in rodaggio – dicono dal Gabbiano – resi più complessi con nuove difficoltà e con le esigenze del nuovo codice dei punteggi”.

“Buona – rimarcano – la prova delle nostre ginnaste che ha messo in luce un percorso di crescita e tante potenzialità”.

Rachele ha vinto la prova sia a palla e a nastro, “con due esercizi complessi eseguiti senza perdite e un buon riscontro in termini di punteggio”.

Sofia è arrivata sesta alle clavette, all’esordio in questa categoria: “Esecuzione con un perdita, ma miglioramenti evidenti per la nostra ginnasta in questo percorso tecnico”.

Greta ha vinto al cerchio, nonostante una perdita, “ma convincente la precisione della sua esecuzione in pedana. Ottava alle clavette macchiate da qualche errore di troppo”.

Sara si è classificata terza alla fune, “attrezzo nuovo e di non facile gestione, grande margine di miglioramento”.

Alessia, infine, è arrivata seconda alla palla, “con un esercizio che nonostante una perdita riceve un buon punteggio, terza alle clavette, un’esecuzione che non ha reso giustizia alle capacità della nostra ginnasta”.

“Una prova – concludono dall’ASD Il Gabbiano – per rompere il ghiaccio col nuovo programma, prendere confidenza con la pedana e confrontarsi prima dei prossimi campionati federali! Da prendere quanto fatto bene e lavorare con impegno sui punti deboli”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...